Personal Chef

Dal 2005 è nelle case dei miei clienti che elaboro la mia cucina come Personal Chef, accogliendo le loro personalissime richieste.  

Ogni occasione è quella giusta per regalarsi un evento personalizzato, in cui rilassarsi e occuparsi solo dei propri ospiti.

Personal Chef a domicilio

Organizzo in linea con le esigenze del mio committente, l’evento nella sua interezza: dal menù alla sua esecuzione, dall’allestimento alla scelta del personale di servizio.
Da eventi informali, feste, inaugurazioni a cene o pranzi di lavoro presso sedi diplomatiche e istituzionali a Roma e all’estero.

Come organizzare il tuo evento? È semplice:

  1. Contattami e raccontami cosa vuoi organizzare
  2. Ti farò molte domande, voglio inviarti la miglior proposta per te: ti chiederò informazioni sulla location, su cosa ami mangiare, su come ami mangiare, sul tuo stile, sui tuoi gusti
  3. Ti manderò in breve tempo un preventivo con il menù
  4. Potrei richiederti un sopralluogo
  5. Il preventivo è ok? Sono contento, ora non devi pensare più a niente.

Eventi Diplomatici

Mi sono specializzato nella gestione di eventi privati dei diversi componenti degli staff  presso le sedi diplomatiche di Roma:

  • Colazioni di lavoro
  • Pranzi o cene di lavoro o informali a buffet e/o placè
  • Consulenze per la scelta di cuochi presso le sedi diplomatiche o personale di servizio

Curo personalmente la completa organizzazione dell’evento. I grandi eventi di rappresentanza e istituzionali li gestisco in collaborazione con Magnolia Eventi, catering professionale che fornisce dal supporto logistico al personale, dagli allestimenti alle preparazioni.

Ambasciate:

  • Ambasciata Svizzera 2000 ad oggi
  • Ambasciata Coreana 2015 ad oggi
  • Ambasciata  Belga 2016
  • Ambascita Israeliana 2017
  • Ambasciata Olandese 2017
  • Ambasciata Israeliana presso la Santa Sede 2018
  • Ambascata Spagnola presso la Santa Sede 2008
  • Ambasciata Americana 2007 – 2010

Bomboniere espresse con sali aromatizzati

Datemi del sale, delle erbe fresche, delle spezie profumate e colorate e degli agrumi: preparerò per i vostri ospiti una bomboniera espressa, un blend personalizzato di sali da utilizzare in cucina.

Regala così ai tuoi ospiti un’esperienza che li coivolgerà in prima persona nella creazione della loro bomboniera.

Martina, una delle mie spose scrive: “Il barattolino personalizzato rimane come ricordo e nella memoria dei nostri ospiti c’è ancora lo stupore per l’idea così originale di bomboniera. I sali profumati erano buonissimi e ognuno si è fatto vanto del proprio mix. Geniale!”

Scopri cosa hanno detto le altre spose in fondo alla pagina e scrivimi per tutte le informazioni e i dettagli

Cooking classes e Food tours per stranieri

“Stai organizzando il tuo viaggio a Roma e vuoi dargli un sapore diverso? Sei un’agenzia che cura ogni particolare dei viaggi dei suoi clienti? Gestisci una location e vuoi offrire ai tuoi ospiti un’immersione nel gusto?”

Pasta in Rome è il team di personal chef di cui faccio parte.
Il nostro obiettivo è raccontarvi la nostra tradizione, farvi immergere nei sapori e nella convivialità della nostra cucina.

In ogni momento voi o i vostri ospiti sarete protagonisti dell’evento: cucineremo insieme nelle cooking classes scoprendo piatti e segreti degli chef; ci perderemo nei mercati rionali con un food market tour assaporando l’atmosfera e il cibo locale oppure potrete rilassarvi e farvi coccolare per una cena e un pranzo a domicilio. Se amate iniziare le vostre giornate con gusto, non perdetevi il nostro servizio di colazione a domicilio.

Collaboriamo con location private e agenzie che cercano proposte professionali e professionisti a cui affidarsi.

Offriamo food experiences personalizzate, il cui motto è “taste the difference”. Assaggiate la differenza.

Scopri tutti i dettagli su pastainrome

Dicono di me

Ho contattato Chef Dalicandro per diverse cene ufficiali presso la mia residenza. La sua conoscenza e passione per l’arte culinaria ha soddisfatto una grande varietà di palati grazie alla raffinatezza dei menu proposti dove non manca freschezza e stagionalità dei prodotti selezionati, regalando così ad ogni piatto un’emozione.

Mike M. AmmannPrimo Segretario Affari economici, finanziari e delle politiche settoriali Ambasciata di Svizzera in Italia, 2012 – 2015
Mike M. Ammann

Lo chef Paolo Dalicandro riesce con originalità e naturalezza a sposare la storica tradizione culinaria italiana alle tecniche di preparazione più avanzate e moderne. La sua minuziosa attenzione per il dettaglio, la ricerca senza compromessi della qualità dei prodotti e della loro lavorazione produce dei risultati stupefacenti… e soprattutto deliziosi. È stato un grande piacere lavorare con Paolo, abbinando precisione svizzera ed estro mediterraneo!

Pietro LazzeriAmbasciatore di Svizzera
Pietro Lazzeri

As a senior diplomat in Rome I employed Chef Dalicandro to cater events at my residence often and at the Ambassador's Residence on several occasions. These events included formal dinners, buffets for up to 50 dignitaries and receptions for 200 guests. Paolo always exceeded expectations. Food was perfectly prepared and properly served. The creativity of his cuisine never failed to impress our guests. Dependable, knowledgeable, talented and always a pleasure to work with. If you want the best, look no further

 

Frank MorgeseRetired Military Officer
Frank Morgese

Mi corre l'obbligo morale di testimoniare un'eccellente esperienza vissuta con lo chef Dalicandro: innanzitutto organizzazione euclidea ed educazione specchiata. Poi è partita l'esperienza sensoriale: piatti dai sapori netti, puliti; fusioni di aromi e sapori intelligenti, coinvolgenti. Il segreto è il michelangiolesco "togliere lo soverchio": lo chef non aggiunge inutilmente per creare stupore (come oggi va tanto di moda), non si atteggia ad inutili e posticci barocchismi: preferisce togliere piuttosto che aggiungere ed affastellare. Questo ci ha permesso di arrivare alla fine di una cena impegnativa in modo consapevole, godendo voluttuosamente. Chapeau!

Antonio MazzitelliVini, vizi e virtù
Antonio Mazzitelli

Dello Chef Paolo Dalicandro ho apprezzato la fantasia e la passione che mette in ogni sua creazione. Non limitandosi alle pietanze, ma decorando il salotto con i temi e i colori della stagione. Riuscire a stupire ospiti italiani, pur abituati alla buona cucina, è stata un’impresa per la quale sono grato all’amico Paolo.

Stefano Lazzarottoex primo collaboratore dell’Ambasciata Svizzera, Italia
Stefano Lazzarotto

Per il matrimonio festoso e giovanile che volevo le bomboniere espresse sono state davvero un valore aggiunto. Ci tenevo a regalare una esperienza più che un oggetto e che gli ospiti fossero colpiti, meglio ancora, divertiti dal risultato. Scegliendo Paolo così è stato: vedere il banchetto con gli chef in divisa e tante belle erbe profumate in vista ha subito incuriosito gli ospiti che avvicinandosi si sono fatti comporre il proprio blend di sale speziato, uno ad uno secondo i propri gusti con un'intervista molto simpatica. Il barattolino personalizzato rimane come ricordo e nella memoria dei nostri ospiti c'è ancora lo stupore per l'idea così originale di bomboniera. I sali profumati erano buonissimi e ognuno si è fatto vanto del proprio mix. Geniale!

Martina Bizzarri e Jacopo AdamiSposi
Martina Bizzarri e Jacopo Adami

“Stanchi e annoiati dalle classiche bomboniere prendipolvere (che diciamolo non sono mai il linea con il proprio gusto) abbiamo deciso di affidarci allo chef Paolo Dalicandro per realizzare secondo noi la Più bella e originale delle bomboniere. Il giorno stesso del ricevimento attraverso un gioco di domande molto divertente rivolto ai singoli invitati lo chef riusciva a coglierne i gusti, realizzando attraverso un mix di aromi e sapori un barattolo personalizzato di sale alimentare pregiato. Non solo questa idea ha fatto innamorare noi sposi ma anche gli ospiti che a mesi di distanza ancora ci fanno i complimenti e ci chiedono il bis di barattoli ??

Complimenti ragazzi vi risceglierei ancora ancora e ancora!”

Jessica Gianbartolomei
Jessica Gianbartolomei