Polpette in pratica, il giro del mondo in 80 polpette è stato il primo corso come docente ad A Tavola con lo Chef, ed è un corso a cui sono molto affezionato.
La tradizione delle polpette risale al 1400, raccontano i libri di storia gastronomica, ed è un concentrato di “storia” e di sapore.
Polpette in pratica, cosa faremo
In questo corso sarete voi i protagonisti in cucina insieme alle polpette, vi proporrò ricette che sfidano e confondono le tradizioni per spiegarvi tecniche e trucchi da chef per diventare dei “professionisti delle polpette”.
Possono essere di carne, di pesce o vegetariane con legumi e verdure. Le cotture sono molteplici: fritte, al forno e in umido.
La polpetta è entrata anche a pieno titolo nel filone dello street food infilata in cartocci o in panini.
Diverse polpette sono di facile preparazione e si prestano a essere preparate anche in anticipo, a essere conservate e rigenerate. Approfondiremo tutti questi passaggi con attenzione, per poter mangiare un prodotto sempre di alta qualità.
Le nostre polpette in pratica dal mondo
Realizzerete tante polpette diverse e gustose in un corso pratico con degustazione finale.
– Polpetta di guancia di manzo e ketchup di carote
Vi verrà inviata una dispensa a fine corso con altre 70 ricette di polpette.
Le ricette potrebbero subire delle variazioni a seconda della stagione e delle materie prime reperibili.
Scuola: A Tavola con lo Chef – Roma
Info, costi e prenotazioni direttamente presso la struttura: 06.35508933 /06.3222096 oppure info@atavolaconlochef.it