Personal Chef | Corso Professionale

personal chef
Corso professionale

Dettagli dell'evento

Vuoi diventare un Personal Chef?

 

Dal 2005 ne ho fatto la mia professione: “Personal chef is an attitude perchè  per me è un modo di ragionare, di pormi e di costruire la mia sfera lavorativa e di vita.”

In questo corso apprenderai metodi organizzativi, problem solving e gestione del cliente. Un Personal chef deve abbracciare un ampio spettro di competenze: dalla cucina alla comunicazione, dall’analisi  del cliente alla scelta dei fornitori.  Non ultima la costruzione di una tua brand identity.

Le lezioni ti metteranno di fronte a diversi scenari e ingredienti. Tu dovrai realizzare il menù più corretto per il tuo cliente e i suoi ospiti.

“La via per imparare è lunga se si procede per regole, breve ed efficace se si procede per esempi”
Lucio Anneo Seneca

Questo corso professionale è indicato a chi abbia già avuto esperienze lavorative nella ristorazione o frequentato corsi professionali di avviamento alla professione di cuoco.

Il percorso è modulare. L’incontro con diversi professionisti del settore ti permetteranno di confrontarti, di imparare a creare processi di lavoro, acquisire nuove tecniche e capacità di analisi per poi utilizzarle nel tuo personale percorso professionale.

Se il tuo obiettivo è un percorso professionale autonomo e da libero professionista, è il corso che potrebbe interessarti.

Durata: il corso deve ancora essere inserito nel calendario didattico, se sei interessato contatta la scuola o me. Grazie.
Per info puoi contattare la scuola A tavola con lo chef oppure scrivimi se hai delle domande, chefdalicandro@gmail.com.

Personal chef is an attitude

Personal Chef - Foto Raffaella Midiri Photographer

Personal Chef – Foto Raffaella Midiri Photographer

Ti posso riassumere così il mio percorso:  “Oggi ti posso dire che intraprendere più di 10 anni fa questo lavoro è stata la scelta giusta per me. Oggi mi trovo tra le mani un’attitudine che rende il mio lavoro complesso, vario e mai uguale a se stesso.
Questo sono io. Se sei qui è perché stai cercando di capire se oggi questo percorso potrebbe essere utile per te. Ecco le 6 domande più frequenti che mi pone chi vuole iscriversi a questo corso.”
Continua a leggere il mio articolo dedicato a questo lavoro.

Book your tickets

Contact event manager